I successi dei nostri allievi |
I NOSTRI COMPLIMENTI PER GLI ULTIMI SUCCESSI
E I SUCCESSI CONTINUANO....... Maggio: Sofia Maria viene ammessa a Chicago alla Summer School del Joffrey Ballet e viene ammessa a New York al Joffrey Ballet School per l'anno accademico 2013/2014. LUCCA 4,5,6 Aprile CONCORSO Internazionale "EUROCITY": Primo Premio Solisti Classico per Nicole Conti e Borsa di Studio per il Royal Ballet e per Monaco di Baviera. E finalisti categoria Gruppi del Concorso "Coreografia d'Autore" con "Rouge in Black" di Antonella Bartolacci arrivata tra le prime sei su trentacinque coreografie in gara!! Domenica 24 Febbraio 2013, CONCORSO Internazionale Danza EXPRESSION a Firenze: Nicole Conti vince il PRIMO PREMIO nella Categoria Solisti Classico Junior ricevendo inoltre una Borsa di studio per il Conservatoire National Supérieur de Musique et de Danse di Parigi e una Borsa di studio per lo stage estivo ProArt nella Repubblica Ceca!!!
Sabato 16 Febbraio 2013 al Teatro del Mare di Riccione l'associazione riminese Danza Insieme ha organizzato un Concorso di Danza per solisti e coppie di Danza Classica e Moderna dove hanno partecipato gran parte delle scuole di Danza del territorio. Per l'Accademia Antonella Bartolacci di Riccione è stato un grande trionfo: Primo premio categoria solisti classico junior a Ludovica Pasquali! Secondo premio categoria solisti classico junior a Bianca Falconi! Terzo premio categoria solisti classico junior a Angela Di Talia! Primo premio categoria solisti classico over a Nicole Conti! Primo premio categoria solisti modern junior a Virginia Muccioli! Primo premio categoria solisti modern over a Nicole Conti ! Terzo premio categoria solisti modern over a Michela Gabellini ! Primo premio categoria passo a due modern junior a Sara Bartolini, Rebecca Benedettini! Secondo premio categoria passo a due over a Elisa Tamagnini e Arianna Falcioni! Borsa di Studio per lo Stage estivo ABT a Chiara D'Angelo ! Brave alle future ballerine riccionesi che hanno ricevuto inoltre borse di studio per lo Stage Estivo e per il corso di perfezionamento American Ballet Theatre. Complimenti alle Insegnanti e alla Direzione dell'Accademia Antonella Bartolacci che con la nuova splendida sede è sempre più punto di riferimento per la Danza in Italia. Complimenti alla nostra SOFIA BIDINI che ha superato l'audizione per la Summer School del Boston Ballet!! e ha superato anche la prima selezione per l'ammissione a Dresda alla Palucca Hochschule Dresden!!! Complimenti alla nostra VANESSA INNOCENTI che è in tournee con il Musical GYPSY con Loretta Goggi. E debutta in un ruolo già molto importante, è infatti la figlia di Loretta Goggi. Complimenti alla nostra FRANCESCA BIANCHI che è stata scelta da Anthony Heinl, ex componente dei MOMIX, a far parte della sua Compagnia : EVOLUTION DANCE THEATER. In bocca al lupo per questa tua nuova entusiasmante avventura!! Comnplimenti alla nostra ANNA VERONESI, allieva della nostra Musical Academy, scelta dal regista Graham Vick ed il coreografo Ron Howel, nel ruolo di una gentildonna austriaca nel Guglielmo Tell, al Rossini Opera Festival. Anna è stata scelta su oltre 150 candidate. BRAVA Anna!! YAGP " TRIONFO A PARIGI " Grande trionfo per l'ACCADEMIA ANTONELLA BARTOLACCI a Parigi, dove ha partecipato con le sue allieve ad uno tra i più prestigiosi Concorsi di Danza a livello mondiale : lo YAGP, Youth America Grand Prix. 362 partecipanti sono giunti a Parigi da tutto il mondo e si sono esibiti davanti a una facoltosa giuria composta da Direttori e Vice – Direttori di Scuole di chiara fama come l'America Ballet di New York, il San Francisco Ballet, l'Operà de Paris, il Vienna State Opera, la Princesse Grace di Montecarlo, il Royal Ballet di Londra, l' Hocheschule Munich e il Zurigo Ballet.
Sofia Maria Bidini 16 anni, è arrivata in semifinale danzando per la categoria Classico : dal "Don Chisciotte, Variazione di Kitri" del primo atto; da "Swan Lake, Variazione dal Pas de Trois" del primo atto. Per la categoria Contemporaneo "Rouge Noir" coreografia di Francesco Mariottini, insegnante dell'Accademia Antonella Bartolacci e ballerino professionista della trasmissione "Amici" di Maria De Filippi.
Nicole Conti 14 anni, per la categoria Classico si è esibita in "Esmeralda" e da "Giselle Variazione dal Pas de Trois" del primo atto e per la categoria Contemporaneo in "Je suis" coreografia di Francesco Mariottini. Nicole è arrivata nella TOP TWELVE di Classico, è arrivata al 2° posto in Contemporaneo, ha vinto una Borsa di Studio per un mese alla SUMMER SCHOOL dell'AMERICAN BALLET a New York , ha vinto una Borsa di Studio per un anno alla "Académie de Danse Princesse Grace" di MONTECARLO.
Nicole durante quest'ultimo anno ha vinto anche il prestigioso Concorso Nazionale di SPOLETO, è arrivata quinta all'altro famosissimo Concorso Nazionale a Rieti, ha vinto una Borsa di Studio de "IlBallettoStage" a Barcellona per la prossima estate ed è stata invitata a Boston personalmente da Margaret Tracey, Direttrice del Boston Ballet! COMPLIMENTI A NICOLE!!
Antonella Bartolacci ha già altri allievi che danzano e hanno danzato in tutto il mondo : Cristina Bugli ha danzato a Londra al Rambert Ballet e con Marita Mariotti in Australia insieme ai ballerini del Royal Ballet e dell'Australian Ballet; Lara Perrucci, Lara Taccini e Daniela De Pascale, hanno danzato in Australia alla Gold Coast Company; Giulia Cenni è al Balletto di Toscana a Firenze e da Settembre ballerina professionista della Compagnia "Theater Ulm" in Germania. Elena Antonelli è stata ammessa alla sezione Professionale del DAF diretta dal coreografo Mauro Astolfi a Roma. Eleonora Gennari e Valeria Fiorini dal 2008 hanno fondato la Compagnia "NNCHALANCE" e con il primo loro spettacolo "Se nn ricordo male" sono arrivate seconde al Concorso GDA dell'Emilia Romagna e selezionate ad AEROWAVES; Francesca Bianchi ha danzato in Australia, a New York e ora è una ballerina professionista della Compagnia "EVOLUTION DANCE THEATER" di Anthony Heinl, ex danzatore dei "MOMIX"; Emanuele Corsini, diplomato alla Scuola del Teatro alla Scala di Milano è ora Ballerino professionista a Dresda al Semperoper Dresden.
CRISTINA BUGLI Gennaio 2004 : Cristina Bugli riceve la conferma ufficiale dalla “Rambert School” che la invita a presentarsi a Settembre a Londra. Complimenti Cristina!!! E' il 7 Luglio 2006, LONDRA : Cristina si laurea alla famosa “ RAMBERT SCHOOL” . Laurea riconosciuta dal Conservatorio d’Arte e Teatro: il “BA(Hons) Degree in Ballet & Contemporary Dance”. Dopo due anni di duro e intenso lavoro è diventata una ballerina professionista, una danzatrice versatile sotto tutti gli aspetti, una danzatrice che spazia dalla Danza Classica al Contemporaneo. EMANUELE CORSINI Aprile 2006 : Emanuele Corsini supera l’esame Intermadiate R.A.D. con il massimo dei voti e la giusta preparazione professionale datagli dalla stessa direttrice Antonella Bartolacci lo porta a superare tutte le audizioni nelle scuole professionali : a Milano al TEATRO alla SCALA e viene preso. A Roma al TEATRO dell'OPERA e viene preso. A Napoli al TEATRO SAN CARLO e viene preso. A Londra al famoso ENGLISH NATIONAL BALLET e viene preso ricevendo una borsa di studio per un Corso di Perfezionamento della durata di tre anni; e sempre a Londra viene preso anche alla prestigiosa Summer School del ROYAL BALLET. Nel Settembre 2007: Emanuele intraprende gli studi presso la Scuola del Teatro dell’ Opera di Roma, sotto la direzione di Paola Jorio dove studia con Paola Jorio, Bella Ratchinskaja, Pablo Moret, Ofelia Gonzales, Massimiliano Volpini, Milena Zullo (Danza contemporanea), Donatella Trasatti (Fisiotecnica).
Nel Settembre 2008 il nostro Emanuele Corsini viene ammesso alla Scuola di Ballo del Teatro alla Scala di Milano, sotto la direzione di Frèdèric Olivieri. Studia con Frèdèric Olivieri, Leonid Nikonov, Paolo Podini, Loreta Alexandrescu, Bella Ratchinskaja, Amelia Colombini, Tatiana Nikonova, Maurizio Vanadia, Vera Karpenko, Emauela Tagliavia (Danza contemporanea), Antonella Stroppa (Pilates), Andrea Forte (Feldenkrais), Alex D'Orsay (Sbarra a terra), Franca Roberto (Danza spagnola), Francesca Pedroni e Fabio Sartorelli (Storia della Danza e della Musica). Estate 2008 al nostro Emanuele viene assegnata per il secondo anno consecutivo la borsa di studio a Londra, per il “Royal Ballet Summer School”. Congratulazioni!! Autunno 2008 - Milano Teatro alla Scala : la Prima dell’ Operetta”La vedova allegra” Emanuele ancora giovanissimo allievo viene scelto per danzare in tutte le parti danzanti dell’Operetta. E’ il suo debutto al Teatro alla Scala di Milano, tempio della Danza in Italia. SPETTACOLI Emanuele prende parte a tutti gli spettacoli della Scuola sui palcoscenici del Teatro alla Scala, del Teatro Arcimboldi, del Teatro Streheler, del Teatro Manzoni e di altri importanti teatri milanesi. Partecipa anche a tutte le tournée, interpretando: Don Quixotte, coreografia di Vladimir Derevianko, 2010 Who Cares di George Balanchine, 2010 Raymonda di Marius Petipa, 2009 Symphony in D di Jiřì Kylián, 2009 Ouverture, coreografia di Frèdèric Olivieri, 2009 Partecipa inoltre ad alcuni spettacoli del Corpo di Ballo del Teatro alla Scala e del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino: Don Quixotte, coreografia di Vladimir Derevianko, Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, Marzo 2010 La Sagra della primavera, coreografia di Maurice Bejart, Teatro alla Scala, Dicembre 2009 L'uccello di fuoco, coreografia di Maurice Bejart, Teatro alla Scala, Dicembre 2009 La vedova allegra, coreografia Gheorghe Iancu, Teatro alla Scala, Novembre 2008 28 Maggio 2011 : Emanuele si diploma alla Scuola di Ballo del Teatro alla Scala di Milano e ottiene subito il contratto per la stagione successiva per il corpo di ballo del Teatro alla Scala e per il Dresden Semperoper Ballet. Inizia la sua carriera di ballerino professionista il primo Agosto 2011 a Dresda. Bravo Emanuele siamo orgogliosi di te che ci hai dato e ci dai sempre delle grandi soddisfazioni!!!
ELENA ANTONELLI Ottobre 2009 : Elena Antonelli viene presa a Roma nella Scuola Professionale del Maestro e Coreografo Mauro Astolfi, dove segue corsi di perfezionamento per la Danza Contemporanea. ELISA TAMAGNINI Gennaio 2010 : anche Elisa Tamagnini viene presa a Roma nella Scuola Professionale del Maestro e Coreografo Mauro Astolfi, dove segue corsi di perfezionamento per la Danza Contemporanea. FRANCESCA BIANCHI Gennaio 2010 : Le audizioni sono andate bene e Francesca Bianchi è stata presa a New York alla famosa JOFFREY SCHOOL ed è stata presa anche a Washington al WASHINGTON BALLET SCHOOL. Complimenti alla nostra Francesca Bianchi che è stata scelta da Anthony Heinl, ex componente dei MOMIX, a far parte della sua Compagnia : EVOLUTION DANCE THEATER. In bocca al lupo per questa tua nuova entusiasmante avventura!!
GIULIA CENNI Settembre 2011 : Giulia Cenni passa le audizioni per la Scuola del Balletto di Toscana ricevendo una Borsa di Studio completa per un anno; inizia subito a frequentare tutti i corsi avanzati di Contemporaneo e di Classico. E... dopo Emanuele e Francesca anche Giulia ottiene il suo primo contratto di lavoro, da Settembre sarà ballerina professionista della Compagnia Theater Ulm, in Germania; ed era proprio dove lei desiderava andare!! Brava Giulia, anche tu ci rendi sempre molto orgogliosi!! LE NUOVE PROMESSE 2008: alla piccola Nicole Conti (9 anni), secondo premio al concorso “Scarpette Rosse” , 2009 e 2011 finalista al concorso “Arte Danza”- Longiano. Estate 2011 - Cattolica, Stage Internazionale con i maestri dell’Ecole de Danse de l’Opéra de Paris Francesca Zumbo e Jacques Namont, e con Daniel Agesilas Direttore dell’ Etudes Chorégraphiques del Conservatoire National Supérieur de Musique et de Danse de Paris. Assegnate le borse di studio a Sofia Maria Bidini e Martina Lonero, mentre Ludovica Pasquali riceve una menzione speciale. Fiuggi - Concorso Internazionale "Dancing Time" V^ Edizione : viene assegnato il Premio Speciale per la Danza "Caporaso" a Sofia Maria Bidini e Nicole Conti esibitesi ne"le Fioraie" dal Don Chisciotte. Nicole Conti, dopo varie selezioni e ben dieci puntate televisive, vince per la categoria Ballerini alla trasmissione Piccole Star. NICOLE CONTI SPOLETO, 26/31 Marzo 2012: "CONCORSO" SETTIMANA INTERNAZIONALE DELLA DANZA: la nostra Nicole Conti si aggiudica il Primo Premio per la categoria classico allievi. Nicole a Spoleto è stata valutata durante le varie fasi del Concorso da una giuria prestigiosa : Presidente della giuria e direttore artistico della manifestazione Alberto Testa e con lui, altri protagonisti assoluti della danza internazionale: Pedro Carneiro, direttore del Conservatorio di Lisbona; Paola Jorio, già direttore della scuola di ballo del Teatro dell'Opera di Roma; Pompea Santoro, per 25 anni “stella” della celebre Cullberg Company e Michele Pogliani, coreografo di fama internazionale e docente all'Accademia di Danza di Rotterdam e ancora da Sara Zuccari, critica della danza, volto storico di Skynews24 e direttrice de “Il Giornale della Danza”, la prima testata giornalistica online in Italia di informazione sulla danza e sul balletto, Lorenzo Tozzi, musicologo e storico della danza, critico del quotidiano Il Tempo e Elisabetta Testa, da 20 anni critico della rivista Tutto Danza. Il percorso di formazione di Nicole è stato sempre ricco di successi: nel 2008 a soli 9 anni si aggiudica il secondo premio al concorso “Scarpette Rosse” , nel 2009 e 2011 è finalista al concorso “Arte Danza”di Longiano, nel 2011è finalista al concorso “Civitanova Danza”, Presidente di giuria Frederic Olivieri. A Fiuggi , Concorso Internazionale "Dancing Time" V^ Edizione : viene assegnato il Premio Speciale per la Danza "Caporaso" a Nicole insieme a Sofia Maria Bidini, esibitesi ne"le Fioraie" dal Don Chisciotte.
Nicole, dopo varie selezioni e ben dieci puntate televisive, vince per la categoria Ballerini alla trasmissione Piccole Star. Nicole è stata una delle prime allieve a entrare nel nostro corso di formazione Progetto "PROFESSIONE DANZA" che prossimamente sarà aperto anche agli studenti esterni provenienti da tutta Italia e tutta Europa. Complimenti Nicole sei la dimostrazione che il nostro Progetto "PROFESSIONE DANZA" è un valido programma per raggiungere il professionismo. 21- 31 Agosto 2012 Castelfranco Veneto "IlBallettoStage" : Ancora grandi soddisfazioni . Nicole riceve l'invito dalla Direttrice Artistica del Boston Ballet, Margaret Tracey a partecipare l'estate prossima alla loro Summer School a Boston. E ancora a Nicole viene assegnata anche la borsa di studio completa per il prossimo "IlBallettoStage" che si terrà l'estate prossima a Barcellona. La sua insegnante Antonella Bartolacci riceve grandi complimenti per il lavoro fatto su Nicole da Julie Kent e Xiomara Reyes, Principals Dancers dell'American Ballet Theater che hanno fatto parte della Faculty dello stage insieme a Margaret Treacy (Artistic Director del Boston Ballet School), Rinat Inaev (Ballet Master dell'American Ballet Theater) e Aurora Bosch (Ballet Master del National Ballet of Cuba). Brava Nicole, sei un grande talento e siamo sicuri avrai un grande futuro!!
SOFIA MARIA BIDINI Novembre 2012: Sofia è Semifinalista al YAGP a Parigi. Gennaio 2013: Sofia supera l'audizione per la Summer School del Boston Ballet !!! Aprile 2013 supera la prima selezione per l'ammissione a Dresda alla Palucca Hochschule Dresden !!!
|